Unicef: scuola amica

Riconoscimento di Scuola Amica

La Commissione Provinciale ha esaminato lo schema delle buone pratiche e la documentazione presentata dal nostro Istituto.

Ha apprezzato i progetti realizzati e i risultati conseguiti nel corso dell’a.s. 2022/2023 e si è complimentata per l’impegno profuso.
L’Istituto ha, quindi, ottenuto il riconoscimento di Scuola Amica.

Si allega l’attestato.

Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Anche per l’anno scolastico 2022/2023 l’IC Lodi Terzo aderisce al progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza nel contesto educativo.
La Convenzione è il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo e in 31 anni è stata determinante nel migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti, ispirando i Governi ad adottare nuove leggi e stanziare nuovi fondi per favorire l’accesso dei bambini ai servizi e garantire il miglioramento delle loro condizioni di vita.
Le scuole del nostro Istituto, dalle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie, alla scuola secondaria di I° Grado presentano il loro lavoro d’approfondimento.