Bravi!

Il 26 settembre, su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo, è la giornata europea delle lingue.
800 milioni di europei sono incoraggiati a imparare più lingue, nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale.
Le classi 3^A e 3^B della scuola secondaria “Don Milani” hanno partecipato all’iniziativa e hanno ricevuto il certificato di partecipazione.
Complimenti, ragazzi!

Scrivono di noi

Dicono di noi

Da “Il Cittadino” del 21/11/2018:

Nella settimana dal 13 al 20 aprile l’IC Lodi Terzo ha ospitato un team di insegnanti della scuola spagnola, provenienti da Madrid.
La scuola spagnola ha individuato il nostro Istituto nell’ambito del progetto Erasmus plus KA1 rivolto alle attività di formazione dei docenti.
Le insegnanti che hanno visitato le nostre scuole hanno chiesto di conoscere le tecniche e le didattiche che vengono adottate nel nostro istituto in tema di inclusione.
Da molti anni nel nostro istituto l’inclusione rappresenta una degli obiettivi principali da perseguire nelle attività educative e didattiche …