Ricevimento docenti

Anno scolastico 2023/2024

Si comunica che il ricevimento dei genitori da parte di tutto il personale docente di ogni plesso (infanzia, primaria e secondaria) avverrà su appuntamento, in data e orario da concordare tra docenti e famiglia, in modalità in presenza nei locali della scuola o a distanza in videoconferenza tramite la piattaforma GMeet a seconda delle disponibilità dei genitori, previa prenotazione scritta sul registro on line, oppure sul diario/libretto scolastico degli allievi, a richiesta delle famiglie o del docente.
Per i docenti della primaria e dell’infanzia i colloqui vanno svolti alla presenza dell’intero team docenti, salvo diverse indicazioni del Dirigente Scolastico.
Per i colloqui a distanza i docenti forniranno alle famiglie di volta in volta un codice riunione tramite ROL.
I genitori si collegheranno per mezzo dell’account istituzionale @icloditerzo.edu.it fornito dalla scuola a ciascun alunno.
Gli incontri, in ogni caso, non potranno essere calendarizzati durante le ore di lezione dei docenti (incluse le sostituzioni dei colleghi assenti) o in momenti già impegnati per attività collegiali.
Si specifica che il colloquio con la famiglia è rivolto a entrambi i genitori e/o a chi esercita legalmente la patria potestà sull’alunno, pertanto i docenti non sono autorizzati a concedere colloqui separati per padre e madre o a interloquire con altre figure parentali o amicali che non assumano legalmente le responsabilità genitoriali.
I colloqui seguono le giornate del calendario scolastico delle lezioni e avranno inizio a partire dal 2 ottobre 2023 e saranno sospesi il 18 gennaio 2024 (ultimo giorno utile). Riprenderanno il 15 febbraio 2024 e chiuderanno il 17 maggio 2024 (ultimo giorno utile).
I docenti non sono autorizzati a concedere o proporre colloqui con le famiglie nei periodi di sospensione dei colloqui, se non su specifica deroga del Dirigente Scolastico.
I genitori sono tenuti a rispettare i periodi indicati per i colloqui con i docenti, al di fuori dei quali, per urgenze improrogabili, possono rivolgersi al Dirigente Scolastico scrivendo all’indirizzo email: dirigente@icloditerzo.edu.it .

Circ_20_23_24_ricevimento_docenti.pdf