Il logo

Questo è il logo dell’Istituto Comprensivo Lodi Terzo. È stato scelto per rappresentare l’immagine simbolo della nostra scuola.
Cosa vuol comunicare?

“L’istruzione è l’arma più potente che abbiamo per cambiare il mondo” affermava Nelson Mandela.
Non c’è frase che illustri meglio il significato del nostro logo: un ragazzo e una ragazza che corrono alla conquista del mondo.
Con quali strumenti? Con quelli caratteristici di uno studente: un quaderno e una matita, ma anche il cuore che ognuno di loro porta sul petto.
Nell’altra mano reggono uno strumento per ricordare che Lodi Terzo è un Istituto Comprensivo ad Indirizzo Musicale.

Il ragazzo e la ragazza corrono insieme, fianco a fianco.
L’IC Lodi Terzo considera la cultura di genere e la valorizzazione delle differenze come elementi indispensabili per progettare il proprio percorso formativo e di vita.