Istituto Comprensivo Lodi Terzo > Scuola dell’infanzia: didattica in vetrina

Scuola dell’infanzia: didattica in vetrina

spillobambiniAnno scolastico 2019/2020

27/09/2019: Fridays for future

SOS Clima: anche l’IC Lodi Terzo protagonista del cambiamento.

spillobambiniAnno scolastico 2018/2019

Polo Unicef Infanzia: laboratorio di psicomotricità

laboratorio di psicomotricitàI bambini di 5 anni delle sezioni gialla e arancione della Scuola dell’Infanzia “Polo Unicef” di Pieve Fissiraga hanno avuto la possibilità di partecipare ad un laboratorio di psicomotricità condotto con il Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia 0-6 anni, diretto dal prof. Fumagalli, coordinato dalla prof.ssa Tortella dell’Università di Verona e coordinato a livello regionale dal prof. Manzotti.
Il laboratorio ha previsto delle esperienze didattiche progettate e realizzate con lo scopo di valorizzare la passione dei bambini e delle bambine nelle attività di movimento e di stimolare lo sviluppo delle funzioni esecutive, come la memoria di lavoro, l’attenzione selettiva, il problem solving, la capacità di ragionare,
la flessibilità cognitiva … [leggi tutto]