Orientamento

I contenuti di questa pagina sono dedicati agli alunni di classe terza che, arrivati al termine della scuola secondaria di I grado, devono scegliere come proseguire il loro percorso scolastico.
Invitiamo tutti, ragazzi e genitori, a leggere con attenzione il materiale illustrativo con l’augurio che ognuno sappia scegliere la sua strada.

spilloI.I.S. STANGA, Crema

Si pubblicano le attività di orientamento programmate dall’istituto Stanga di crema per il corrente anno scolastico, unitamente alle modalità di partecipazione, ai contatti utili e al materiale informativo.
Locandina OpenDayCorso di perito agrarioCorso di agrotecnicoVideo di presentazione dell’Istituto Stanga.

spilloLiceo Artistico “C. Piazza”, Lodi

Presentazione dell’Open Day.

spilloLiceo Statale “M. Vegio”, Lodi

Presentazione delle iniziative di orientamento.

spilloIIS “G. D. Romagnosi”, Piacenza

Presentazione delle iniziative di orientamento.

spilloISIS “G. RAINERI” – “G. MARCORA”, Piacenza

Presentazione di videostage e videolaboratori interattivi – Orientamento in entrata, in presenza e online.

spilloGFP “G. Zanardelli”, Ponte di Legno

Il Centro Formativo Provinciale “G. Zanardelli” è la più grande piattaforma formativa e di accesso al lavoro della Provincia di Brescia. Conta al suo interno 9 sedi e 20 filiere professionali.
Lettera di presentazioneOpen dayConvitto per ospitalità studentiPresentazione dei corsi

spilloConsorzio per la Formazione Professionale e per l’Educazione Permanente

Il CFP, da 40 anni operante nel Lodigiano nel settore della Formazione Professionale, promuove per l’anno formativo 2021/2022 i seguenti corsi di qualificazione professionale:
Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici – sede di Lodi
Operatore Grafico ipermediale – sede di Casalpusterlengo
I corsi interessano soprattutto coloro che desiderano acquisire competenze professionali richieste dal mercato produttivo per un rapido inserimento nel mondo del lavoro, al termine del triennio.

spilloCFP Canossa

Gli Open Day si svolgeranno on line, con accesso diretto sul sito www.cfpcanossa.org.
I genitori potranno accedere con grande facilità attraverso i bottoni in corrispondenza degli orari indicati.
– 28 novembre 2020, alle ore 10:00, 11:00 e 15:00
– 12 dicembre 2020, alle ore 10:00, 11:00 e 15:00
– 19 dicembre 2020, alle ore 10:00, 11:00 e 15:00
Materiali: Presentazione dei corsiIntervista al direttore dell’Istituto, Daniele Primavesi.

spilloSecondo ciclo di istruzione: Lodi e provincia

Informazioni per ragazzi e famiglie sul secondo ciclo d’istruzione a Lodi e provincia.
[Clicca sull’immagine per vedere la presentazione (.pdf – 67,6 Mb)]

informazioni sul secondo ciclo d'istruzione