Anno scolastico 2020/2021
Si comunica che il ricevimento dei genitori da parte di tutto il personale docente di ogni plesso (infanzia, primaria e secondaria) avverrà su appuntamento, in data e orario da concordare tra docenti e famiglia, in modalità a distanza in videoconferenza tramite la piattaforma GMeet, previa comunicazione scritta sul registro on line, oppure sul diario/libretto scolastico degli allievi, a richiesta delle famiglie o del docente.
I docenti si collegheranno per mezzo dell’account istituzionale fornito dalla scuola (dominio@icloditerzo.edu.it) e forniranno alle famiglie di volta in volta un codice riunione.
Le famiglie si collegheranno tramite l’account fornito dalla scuola a nome dello studente.
Gli incontri, in ogni caso, non potranno essere calendarizzati durante le ore di lezione del singolo docente o in momenti già impegnati per attività collegiali.
I colloqui avranno inizio a partire da lunedì 12 ottobre 2020 e saranno sospesi il 15 gennaio 2021 (ultimo giorno utile).
Riprenderanno il 17 febbraio 2021 e chiuderanno il 14 maggio 2020 (ultimo giorno utile).
Nel corso dell’anno scolastico sono calendarizzati due momenti in cui le famiglie saranno invitate individualmente a colloquio dai docenti, con le medesime modalità sopra descritte, secondo il seguente calendario:
- Scuola dell’infanzia:
- 8-12 febbraio 2021 e/o 1-5 marzo 2021;
- ogni qualvolta se ne ravvisasse la necessità, nei periodi sopra indicati.
- Scuola primaria:
- 17-27 novembre 2020 e 7-16 aprile 2021;
- ogni qualvolta se ne ravvisasse la necessità, nei periodi sopra indicati.
- Scuola Secondaria: ogni qualvolta se ne ravvisasse la necessità, nei periodi sopra indicati.
I docenti non sono autorizzati a concedere o proporre colloqui con le famiglie nei periodi di sospensione dei colloqui, se non su specifica deroga del Dirigente Scolastico.