PTOF 2019/2022

piano triennale dell'offerta formativa
Il PTOF, Piano Triennale dell’Offerta Formativa, è il documento fondamentale di cui deve dotarsi ogni singolo istituto scolastico e ne rappresenta la carta d’identità.

Viene elaborato in una versione triennale (PTOF) e aggiornato in una versione annuale (POF).

Il PTOF rende pubblico agli utenti e agli organi competenti il processo formativo in atto, l’impiego delle risorse culturali e finanziarie, la capacità di realizzare in loco le disposizioni ministeriali.

L’IC Lodi Terzo, in un clima di attenzione alla persona nel rispetto dei suoi ritmi evolutivi e delle sue specificità:

• intende promuovere esperienze educativo-didattiche significative e innovative indirizzate al superamento di una didattica indifferenziata, unica e valida per tutti, al fine di stimolare un apprendimento personalizzato attraverso strategie di modulazione dell’insegnamento in termine di contenuti, linguaggi e obiettivi
  • favorisce l’instaurarsi di dinamiche relazionali positive fondate sull’accettazione dell’altro, la fiducia reciproca, il dialogo, la comunicazione e la condivisione delle esperienze di vita
  • valorizza la collaborazione tra compagni, insegnanti, famiglie e territorio al fine di concorrere alla crescita armonica e alla formazione degli alunni

Si pubblica il PTOF 2019/2022, elaborato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 26/10/2018 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente, e approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 08/11/2018 con delibera n. 52.
Il documento è disponibile anche sul portale “Scuola in chiaro“.

Il Collegio Docenti del 30 novembre 2017 ha approvato l’inserimento nel PTOF del “Progetto di Istruzione Domiciliare“.

spilloAllegati e integrazioni

Traduci la pagina
    ItalianoEnglishFrançaisDeutschNederlandsEspañolPortuguêsالعربيةРусский
    Fiori all’occhiello