Infanzia: didattica in vetrina

Presentiamo in questa pagina le esperienze didattiche degli ultimi due anni scolastici, realizzate dai bambini della scuola dell’infanzia.

spillobambiniAnno scolastico 2021/2022

Celebrazioni del IV Novembre a Pieve Fissiraga

Le scuole dell’infanzia e primaria “Polo Unicef” di Pieve Fissiraga hanno celebrato presso gli edifici scolastici il IV Novembre.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la partecipazione e l’opportunità offerta ai nostri bambini di celebrare insieme questa ricorrenza.

Galleria d’immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

spillobambiniAnno scolastico 2020/2021

22 aprile 2021: giornata della Terra

Il 22 Aprile 2021 si sono tenute le celebrazioni italiane della 51a Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, che coinvolge ogni anno le scuole e i giovani.
Presentiamo i lavori realizzati dalle classi dell’IC Lodi Terzo.
Visita la pagina.

2 aprile 2021: giornata mondiale dedicata all’autismo

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU.
La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.
Presentiamo il video prodotto dalla scuola dell’infanzia “Polo Unicef” di Pieve Fissiraga.

La giornata dei calzini spaiati

In occasione del 5 febbraio 2021, ottava giornata dei calzini spaiati, i bambini della sezione verde della scuola dell’infanzia Akwaba hanno indossato dei calzini spaiati per dire a tutti che:

DIVERSO è solo DIVERSO, non è NON Normale.

Non ci può essere uguaglianza senza diversità.

spillobambiniAnno scolastico 2019/2020

Sfoglia con noi

Con i materiali realizzati dai bambini dei tre plessi della Scuola dell’Infanzia, in risposta all’emergenza, è stato realizzato un interessante libro.
Sfoglialo e apprezzalo con noi!

Book titled 'Polo Unicef Serena Akwaba IC Lodi Terzo'Leggi questo libro con StoryJumper

27/09/2019: Fridays for future

SOS Clima: anche l’IC Lodi Terzo protagonista del cambiamento.

Le immagini presenti nel sito sono state realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Lodi Terzo.
    Grazie a tutti loro!

Didattica 2.0

dicono di noi

incontri con