Primarie: didattica in vetrina

Presentiamo in questa pagina le esperienze didattiche degli ultimi due anni scolastici, realizzate dai bambini della scuola primaria.

spillobambiniAnno scolastico 2021/2022

Celebrazioni del IV Novembre a Pieve Fissiraga

Le scuole dell’infanzia e primaria “Polo Unicef” di Pieve Fissiraga hanno celebrato presso gli edifici scolastici il IV Novembre.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la partecipazione e l’opportunità offerta ai nostri bambini di celebrare insieme questa ricorrenza.

Galleria d’immagini

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

spillobambiniAnno scolastico 2020/2021

Museo Egizio al Pezzani

Le classi IV A e IV B della scuola primaria “R. Pezzani” di Lodi presentano il video “Museo Egizio al Pezzani”:

22 aprile 2021: giornata della Terra

Il 22 Aprile 2021 si sono tenute le celebrazioni italiane della 51a Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, che coinvolge ogni anno le scuole e i giovani.
Presentiamo i lavori realizzati dalle classi dell’IC Lodi Terzo.
Visita la pagina.

Safe Internet Day

safe internet day

La legalità raccontata dai ragazzi della scuola primaria

falcone e borsellinoClicca sul link
per vedere la presentazione realizzata dalla 5^ B della scuola primaria “R. Pezzani” di Lodi.

27 gennaio: Giorno della memoria

“La Repubblica Italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria“, al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati”.

Il video è stato realizzato dagli alunni della scuola primaria “R. Pezzani”.

spillobambiniAnno scolastico 2019/2020

Gli alberi intorno a noi

Le classi 1^A e 1^B della scuola primaria “Arcobaleno” presentano un interessantissimo lavoro interdisciplinare i cui protagonisti sono gli alberi. Complimenti, bellissime attività!

Nuvole a motore

Le classi 4^A, 4^B e 4^C della scuola primaria “R. Pezzani” presentano il progetto “Nuvole a motore“.
Il primo e il secondo modulo sono stati sviluppati piacevolmente in classe. E il terzo? Ci abbiamo lavorato con la didattica a distanza.
Clicca sulle immagini e sfoglia i tre bellissimi lavori.

nuvole a motore, classe 4^a nuvole a motore, classe 4^b nuvole a motore, classe 4^c

Non ho fatto i compiti perchè

Presentiamo il simpaticissimo lavoro delle classi seconde della scuola primaria “Arcobaleno”.
Quanta fantasia hanno questi bambini!!! Complimenti a tutti.
Guarda il lavoro (.pdf – 6 Mb) o, se preferisci, sfoglia il libro.

non ho fatto i compiti perchè

Zuppa di sasso

Il team delle classi terze della scuola “Arcobaleno” ha realizzato un video per condividere con i bambini l’esito dell’attività laboratoriale e interdisciplinare intrapresa in questo periodo di Didattica a Distanza.

spilloScopriamo gli animali

I bambini della scuola primaria “Ada Negri” di Cornegliano Laudense hanno effettuato un viaggio nel mondo animale.
Dalla loro esperienza è nato un bel libro.
[Clicca sull’immagine e leggilo con noi]

scopriamo gli animali

27/09/2019: Fridays for future

SOS Clima: anche l’IC Lodi Terzo protagonista del cambiamento.

Servizi dell’Istituto

google apps

registro online

circolari per famiglie

link alla pagina modulistica per i genitori

parla con noi

messa a disposizione

pago in rete

Le immagini presenti nel sito sono state realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Lodi Terzo.
    Grazie a tutti loro!

Fiori all’occhiello

centro territoriale di supporto di lodi

unicef