Iscrizioni classi prime, a. s. 2021/2022

Riassunto

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni.
I genitori sono invitati a leggere la circolare 55.

qr code per l'app scuola in chiaroSi comunica che, come da nota MIUR 20651 del 12.11.2020, dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni per gli alunni delle future classi prime (Scuola dell’Infanzia – Scuola primaria – Scuola Secondaria di 1° Grado).

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline.

Per la scuola dell’infanzia le iscrizioni avvengono in modalità cartacea presentandosi presso la segreteria della scuola sita in via Salvemini, 1 – Lodi, esclusivamente previo appuntamento.

I genitori sono invitati a leggere:

• la la circolare 55
  • la guida per la registrazione – domande e risposte sulla registrazione
  • la guida per compilare e inoltrare la domanda – domande e risposte sull’iscrizione
  • il codice identificativo della scuola prescelta:
    – Codice scuola primaria “Arcobaleno”: LOEE814035
    – Codice scuola primaria “R. Pezzani”: LOEE814013
    – Codice scuola primaria “A. Negri” – Muzza di Cornegliano Laudense: LOEE814024
    – Codice scuola primaria “Polo Unicef”- Pieve Fissiraga: LOEE814046
    – Codice scuola secondaria di 1°grado “Don Milani”: LOMM814012
  • la guida per seguire l’iter della domanda – domande e risposte sull’iter della domanda

Videotutorial

Al fine di aiutare tutte le famiglie nella procedura di iscrizione al prossimo anno scolastico, il MIUR ha pubblicato una serie di videotutorial utili per guidare genitori e studenti in tutte le fasi del processo.

Scuola in Chiaro in un’app

Al fine di offrire un servizio utile per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, è stata ideata dal M.I.U.R. l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.
A partire da un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica, sarà possibile accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.
Per l’utilizzo è necessario fornirsi di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).