Gara di sci a Carona

gara di sci a carona[Galleria fotografica]
Venerdì 19/02/2016, accompagnati dalla professoressa Cerri, ci siamo recati a Carona per partecipare ai campionati studenteschi di sci alpino.
Eravamo in 4 partecipanti: Gabriele S. e Davide C. di 3°D, Nicolò G. di 2°A e Luca T. di 1°B.
Siamo partiti alle ore 5:30 dal piazzale dello Sport di Lodi e siamo arrivati a Carona alle ore 8:00 col pullman, insieme agli altri plessi scolastici di Lodi.
La giornata era splendida e la neve bellissima.
Abbiamo avuto il tempo di fare qualche discesa di riscaldamento e di provare una volta il percorso.
Alle 10:30 è iniziata la gara.
Ci hanno messo in ordine numerico in base al pettorale consegnatoci in precedenza: Luca il numero 3, Gabriele il numero 28, Nicolò il numero 30 e Davide il numero 31. Nell’attesa la tensione si faceva sentire …
Durante la discesa nessuno di noi è caduto nè ha saltato le porte.
Nel pomeriggio siamo andati a Foppolo con alcuni alunni della scuola media Cazzulani.
A Foppolo le piste erano in condizioni ottimali, con temperature gradevoli; abbiamo così passato il pomeriggio divertendoci in compagnia.
Alle 16.00 sono iniziate le premiazioni, purtroppo non siamo arrivati sul podio, ma si sa, non conta vincere, ma partecipare.
Alle 19.30, stanchi ma felici, siamo arrivati a Lodi; è stata una giornata indimenticabile e sarebbe bello poter rivivere quest’esperienza!

Testo redatto da:
Davide C. e Gabriele S. di 3°D, in collaborazione con Jacopo C. di 3°C