Visita il nostro canale Youtube.
Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Il video è stato preparato dalla scuola primaria “R. Pezzani” di Lodi.
Gli alberi intorno a noi
Le classi 1^A e 1^B della scuola primaria “Arcobaleno” presentano un interessantissimo lavoro interdisciplinare i cui protagonisti sono gli alberi. Complimenti, bellissime attività!
Pensieri e riflessioni sull’amore
La classe seconda E della scuola secondaria Don Milani, dopo aver letto il canto quinto dell’Inferno, ha scritto pensieri e riflessioni d’amore con le parole di Dante. Leggiamoli con attenzione.
Bomb inside
Presentiamo il lavoro delle classi 2^E e 3^E della scuola “Don Milani”.
Il titolo significa bomba dentro ed è portatore di un importante significato: nessuno è escluso e tutti partecipano al gioco.
Hastag: E la scuola continua
Presentiamo l’interessante lavoro d’arte realizzato dalle classi 3^A, 3^C, 3^F della scuola secondaria “Don Milani”.
Al pianoforte suona Carlos della 2^C e alla chitarra Davide (3^C) e Angela (3^A). Complimenti alla prof d’arte per la bellissima dedica finale.
Hastag: Noi non molliamo
Il più grande successo per un insegnante è poter dire: “I ragazzi stanno lavorando come se io non esistessi” [M. Montessori]
Presentiamo l’ottimo lavoro d’arte realizzato dalle classi 1^A, 1^C, 1^F della scuola secondaria “Don Milani”.
Al pianoforte suona Carlos della 2^C e alla chitarra Davide della 3^C.
Zuppa di sasso
Il team delle classi terze della scuola “Arcobaleno” ha realizzato un video per condividere con i bambini l’esito dell’attività laboratoriale e interdisciplinare intrapresa in questo periodo di Didattica a Distanza.
E la scuola continua
Presentiamo un bellissimo lavoro d’arte realizzato dalle classi 2^A, 2^C e 2^F della scuola secondaria “Don Milani”; al pianoforte suona Carlos, classe 2^C.
6 ottobre 2019: 33°Palio di Lodi
I giovani talenti della “Don Milani” incantano piazza della Vittoria; l’orchestra degli allievi dei corsi musicali della scuola secondaria hanno proposto un repertorio tra il classico e il moderno.
[Leggi l’articolo de “Il Cittadino” – Sfoglia l’album fotografico]