Attività sportiva

Il progetto è rivolto a tutti gli alunni ed è attuato congiuntamente dal MIUR e dal CONI con l’obiettivo di promuovere e trasmettere il valore della pratica sportiva nel tessuto sociale, quale fattore di benessere individuale, coesione e sviluppo culturale ed economico.
Nella scuola secondaria di primo grado si attivano costantemente sia iniziative sportive fra gli alunni di diverse classi dell’Istituto, sia tra le scuole della città, sia a livello provinciale attraverso i Campionati Studenteschi.
[Dal PTOF 2019/2022]

spilloPrimo premio per l’impegno sportivo

L’Ufficio Scolastico Regionale ha premiato l’impegno sportivo dell’IC Lodi Terzo finanziando l’acquisto di piccole attrezzature sportive o di capi di abbigliamento sportivo (T-shirt, pettorine) per l’attività sportiva scolastica degli studenti.
Nell’assegnazione dell’importante riconoscimento si è tenuto conto dell’attività sportiva relativa all’a. s. 2018/2019, ultimo anno in cui si sono potute realizzare tutte le finali distrettuali, provinciali e regionali dei Campionati Studenteschi, valutando in particolare:
– il numero di partecipazioni alle diverse discipline;
– la partecipazione sia maschile che femminile;
– la partecipazione per la categoria ragazzi/e oltre che per quella cadetti/e;
i risultati raggiunti.
Complimenti a tutti per il premio ottenuto!

spilloGare regionali di ginnastica 2019

gara regionale di ginnastica[Clicca sull’immagine per ingrandirla]
Il 18 marzo, presso la palestra Ghisio, si sono disputate le gare regionali di ginnastica.
Le nostre atlete Benedetta Garati, Bianca Zanoni, Elena Vanelli e Miral Gerges hanno conquistato il secondo posto e sono “medaglia d’argento”.
Congratulazioni, ragazze!
Il 26/03/19 saranno impegnati ai regionali di basket Trombini, Manna, Ferrini, Ventura.
Il 10/04/19, ai regionali di nuoto, parteciperanno Popescu e Di Mauro.

spilloProvinciali di basket 2019

L’IC Lodi Terzo ha gareggiato con l’IC di Lodi Vecchio nelle provinciali di basket “3 contro 3” ed è passato alla fase regionale.
Bravi, ragazzi! Siete stati in gamba.
[Clicca sull’immagine per ingrandirla]

le squadre di lodi terzo

spilloAndiamo ai regionali con lo sci alpino

fase provinciale di sci alpinoLa fase provinciale dei Campionati Studenteschi di sci alpino si è svolta il 21 febbraio 2018 ai Piani di Bobbio (LC).
Ginevra Capra, prima classificata nella categoria cadette, andrà ai regionali.
Gare a squadre, Categoria ragazze: Don Milani, terza classificata (Garati, Zanoni, Semeniuc).
Gare a squadre, Categoria cadetti: Don Milani, terza classificata (Ivancich, Danieli, Tripolisi).
Gare a squadre, Categoria ragazzi: Don Milani, seconda classificata (Tamiazzo, Padovani, Pitariu).
Anche Di Benedetto e Pitariu hanno ottenuto buoni piazzamenti.
Complimenti a tutti!
[Galleria fotografica]

Servizi dell’Istituto

google apps

registro online

circolari per famiglie

link alla pagina modulistica per i genitori

parla con noi

messa a disposizione

pago in rete

Le immagini presenti nel sito sono state realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Lodi Terzo.
    Grazie a tutti loro!

Galleria di immagini

20160506_123050 IMG-20170311-WA0006 IMG-20170328-WA0008 D00I3789 Gruppo don Angelo Carioni IMG-20190126-WA0000 IMG_4402 IMG_4438 Don_milani_1