Archivio articoli dell'anno 2020

Esiti degli scrutini e documento di valutazione

12 Giu 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si invitano le famiglie a leggere la circolare 77 avente per oggetto la pubblicazione degli esiti degli scrutini e il documento di valutazione.

Spazio vacanze per la scuola primaria

10 Giu 20 icloditerzo2013

Cari Bambini e Genitori,
è stato un anno scolastico particolare, difficile e impegnativo per tutti. Siamo stati molto segnati dall’emergenza sanitaria.
La scuola è finita, l’estate si avvicina … divertitevi, rilassatevi, cercate la bellezza e dedicatevi a ciò che vi piace e alle vostre passioni.
Noi Docenti, tutti insieme, abbiamo pensato di proporvi alcune idee per le attività estive. Le abbiamo raccolte in questo fascicoletto che abbiamo chiamato Spazio vacanze.
Leggi anche questi libri che ti proponiamo e visita la pagina con le attività della Maratona di lettura.

Libri di testo, a. s. 2020/2021

10 Giu 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si pubblicano le adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021:
– Scuola primaria “Arcobaleno”: libri di testo;
– Scuola primaria “R. Pezzani”: libri di testo;
– Scuola primaria “A. Negri”, Muzza di Cornegliano Laudense: libri di testo;
– Scuola primaria “Polo Unicef”, Pieve Fissiraga: libri di testo;
– Scuola secondaria “Don Milani”: libri di testo.

Nomina del Presidente degli Esami di Stato

8 Giu 20 icloditerzo2013
, , , , ,

Si pubblica la nomina della prof.ssa Tavolilla Cecilia, in servizio presso questa Istituzione Scolastica, quale Presidente per gli Esami di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione per l’anno scolastico 2019/2020.
Scarica la nomina.

Tesi per il Corso di Laurea in Logopedia

7 Giu 20 icloditerzo2013
, , ,

L’Istituto Neurologico Mondino e l’Università degli Studi di Pavia propongono due progetti di ricerca che riguardano l’analisi dello sviluppo linguistico e comunicativo del bambino nei primi anni di vita e che sono finalizzati alla stesura di due tesi per il Corso di Laurea in Logopedia.
Le famiglie sono invitate a leggere la comunicazione del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi e a partecipare all’iniziativa sia per supportare l’Università nei due studi, sia per usufruire dei benefici offerti per la loro partecipazione.
Infatti, alle famiglie i cui bambini dovessero manifestare delle fragilità verrà offerta una valutazione logopedica e/o neuropsicomotoria gratuita presso due centri convenzionati.
Inoltre, ai genitori che compileranno i questionari saranno inviate schede con suggerimenti pratici per supportare lo sviluppo linguistico, psico-motorio e relazionale del bambino all’interno del contesto famigliare.

Sciopero dell’8 giugno 2020

4 Giu 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si informa che il MI (Ministero dell’Istruzione) ha reso noto la proclamazione dello sciopero per la giornata dell’8 giugno 2020 da parte delle organizzazioni sindacali Flc Cgil, Fsur, Cisl Scuola, Federazione Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams.
Non si garantisce il regolare funzionamento della didattica a distanza e dei servizi di segreteria per la durata dello sciopero.

Sciopero del 5 giugno 2020

2 Giu 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si informa che il MI (Ministero dell’Istruzione) ha reso noto la proclamazione dello sciopero per la giornata del 5 giugno 2020 da parte dell’Associazione Sindacale ADL Cobas.