Archivio articoli dell'anno 2020

DPCM del 26/04/2020

29 Apr 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si pubblica il DPCM del 26 aprile 2020.
Tutte le disposizioni del Dirigente Scolastico, relative all’organizzazione dei servizi scolastici, già pubblicate, sono prorogate alla data del 17 maggio 2020.
Prosegue l’operatività dell’Ufficio di Segreteria con la sola modalità di lavoro on line.
Il Dirigente Scolastico è contattabile all’indirizzo dirigente@icloditerzo.edu.it.
Tutto il personale di segreteria in servizio è contattabile all’indirizzo lodi3@icloditerzo.edu.it.

Nuove disposizioni organizzative

19 Apr 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si pubblicano le nuove disposizioni del Dirigente Scolastico in merito all’organizzazione dei servizi scolastici nell’Istituto Comprensivo Lodi Terzo a decorrere dal 20 aprile 2020 e fino a nuove direttive.

Legge regionale 23/99: contributi per strumenti tecnologicamente avanzati

17 Apr 20 icloditerzo2013
, , ,

Le famiglie interessate possono presentare la richiesta di un contributo regionale per l’acquisto di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati a favore di alunni con disturbi specifici dell’apprendimento o con disabilità.
La domanda deve essere presentata esclusivamente on line secondo la procedura indicata nel bando.
Si segnala che il bando relativo alla Legge in oggetto, emanato il 16 gennaio 2019, è aperto fino ad esaurimento delle risorse, quindi le domande possono essere presentate anche nel 2020.
per tutte le informazioni, si allega la nota prot. n. 930 del 16 aprile 2020.

DPCM del 10 aprile 2020

14 Apr 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si pubblica il DPCM del 10 aprile 2020.

Tutte le disposizioni già in essere, incluse la sospensione delle lezioni e le disposizioni del Dirigente Scolastico del 24 marzo 2020, sono prorogate alla data del 3 maggio 2020.

DL 22 dell’8 aprile 2020

10 Apr 20 icloditerzo2013
, , , , ,

Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del decreto legge 22, approvato il 6 aprile, che contiene le norme relative agli Esami di Stato e alla valutazione delle studentesse e degli studenti per l’anno scolastico 2019/2020.
I provvedimenti, in vigore dal 9 aprile 2020, tengono conto dell’emergenza coronavirus.

Dispositivo digitale in comodato d’uso gratuito

7 Apr 20 icloditerzo2013
, , ,

Si informa che la scuola concederà in comodato d’uso gratuito PC portatili agli alunni che ne fossero sprovvisti e appartenenti a nuclei famigliari con difficoltà comprovabili pregresse o dovute all’emergenza Covid-19, allo scopo di permettere la partecipazione alle attività di didattica a distanza.
Le domande vanno inviate al Dirigente Scolastico entro venerdì 14 aprile 2020 al seguente indirizzo mail della scuola: dirigente@icloditerzo.edu.it, compilando il modulo allegato, cui vanno allegati il documento di identità del richiedente e l’ISEE in corso di validità.
Per tutte le informazioni si invitano le famiglie a leggere la comunicazione del Dirigente Scolastico del 7/4/2020 e il contratto di concessione.

DPCM dell’1 aprile 2020

3 Apr 20 icloditerzo2013
, , ,

Si pubblica il DPCM firmato in data 1 aprile 2020.
Tutte le disposizioni già in essere, inclusa la sospensione delle lezioni, sono prorogate a tutto il 13 aprile.