Archivio articoli dell'anno 2020

Richiesta rimborso

26 Mar 20 icloditerzo2013
, , , ,

Con delibera n°12 del 24 marzo 2020 del Consiglio di Istituto, l’IC Lodi 3 ha annullato tutti i viaggi di istruzione e le uscite didattiche previsti per l’anno scolastico in corso, anche in caso di eventuale ripresa delle lezioni.
Si allega, pertanto, il modello da utilizzare per la richiesta di rimborso, da restituire, debitamente compilato e sottoscritto da parte dei genitori dello studente, alla segreteria della scuola all’indirizzo lodi3@icloditerzo.edu.it, allegando copia del documento di identità per la comparazione della firma olografa.
È necessario compilare un modulo per ciascuna richiesta di rimborso e per ciascun figlio.
Sarà premura della scuola verificare le richieste e effettuare i rimborsi ai richiedenti.
Si invitano le famiglie a leggere la circolare 62.

Nuove disposizioni

26 Mar 20 icloditerzo2013
, , , ,

Il Dirigente Scolastico, in attuazione delle più recenti disposizioni, comunica di aver nuovamente organizzato l’attività, adottando la completa diffusione dello smartworking, quale ordinaria modalità di lavoro, fino al termine previsto per le misure emergenziali.
Pertanto viene assicurata l’operatività dell’Ufficio con la sola modalità di lavoro on line.
Il Dirigente Scolastico è contattabile all’indirizzo dirigente@icloditerzo.edu.it.
Tutto il personale di segreteria in servizio è contattabile all’indirizzo lodi3@icloditerzo.edu.it.
Si invitano le famiglie a leggere la comunicazione del Dirigente Scolastico.

20 Mar 20 icloditerzo2013
, , , ,

Come da Circolare ministeriale 338 del 17 marzo 2020 e Nota 656 del 18 marzo 2020 di AT Lodi – Didattica a distanza, si ricorda a tutte le scuole della provincia di Lodi che il CTS Lodi è a disposizione per consulenza, consigli, condivisione di buone prassi per la didattica a distanza per gli alunni con disabilità.
Per contatti inviare una email al Dirigente Scolastico, dott.ssa Stefania Menin: dirigente@icloditerzo.edu.it.

Disposizioni organizzative

18 Mar 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si invitano tutte le famiglie a leggere la circolare 60 con le disposizioni organizzative relative alla sospensione delle attività didattiche dal 9 marzo al 3 aprile 2020.
A seguito delle ulteriori misure disposte dal DPCM dell’11 marzo 2020, lo sportello di segreteria sarà chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni. Il Dirigente Scolastico e la segreteria sono contattabili per ogni evenienza ai rispettivi indirizzi email.
Si dispone la chiusura dei plessi scolastici esterni.
Si prega di prendere visione del Dispositivo del DS – organizzazione dei servizi scolastici 18_03_2020

Olimpiadi italiane di astronomia

18 Mar 20 icloditerzo2013
, , , ,

olimpiadi italiane di astronomiaLe alunne Alice Labita e Ludovica Ceresa della III B si sono qualificate alla fase nazionale delle Olimpiadi Di Astronomia 2020.
Una bella notizia nel turbine sanitario, didattico e sociopedagocico che ci sta investendo.
Purtroppo, per le ben note cause, non si sa né come né quando si terrà la gara (sarebbe dovuto essere a Perugia a metà Maggio).
Complimenti, ragazze!

Coronavirus: ultimi aggiornamenti

8 Mar 20 icloditerzo2013
, , , ,

Il DPCM dell’8 marzo 2020 decreta la sospensione fino al 3 aprile 2020 delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e, pertanto, è prevista l’interruzione delle sole lezioni.
Si invitano le famiglie a leggere le misure igienico-sanitarie di cui all’Allegato 1 del DPCM 8 marzo 2020.
Come da indicazioni del Ministero dell’Istruzione, il Dirigente Scolastico e il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario) sono tenuti a garantire il servizio.
Prosegue l’attività di didattica a distanza per tutte le classi di scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto, come indicato nella circolare interna 55.

Ufficio di segreteria

8 Mar 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si comunica che lo sportello di ricevimento del pubblico rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni

Avviso DPCM 1 marzo 2020 – Misure urgenti di contenimento del contagio

1 Mar 20 icloditerzo2013
, , , ,

Ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 del Ministro della salute, è stata decretata la sospensione, sino all’8 marzo 2020, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.
Pertanto tutto il personale ATA riprenderà regolarmente servizio con orario antimeridiano a partire dal giorno 2 marzo.

Provvedimenti dell’Amministrazione Comunale fino all’8 marzo

1 Mar 20 icloditerzo2013
, , ,

In attesa di conoscere i provvedimenti che il Ministero della Salute e Regione Lombardia emaneranno nelle prossime ore per la gestione dell’attuale situazione sanitaria, l’Amministrazione Comunale anticipa alcune misure che in un’ottica precauzionale e cautelativa della salute dei cittadini rimarranno in vigore fino all’8 marzo.
Resta inteso che, qualora le competenti autorità dovessero diversamente disporre, se ne darà immediata comunicazione.
Scarica la comunicazione dell’Amministrazione Comunale.