Archivio articoli dell'anno 2020

Didattica a distanza

28 Feb 20 icloditerzo2013
, , , ,

Con riferimento all’art. 1 comma 1 lettera d) del D.P.C.M del 25 febbraio 2020, questa Dirigenza comunica a tutti i
docenti, agli studenti e alle famiglie che, in conformità con quanto deliberato dal Collegio dei Docenti nel PTOF in relazione al PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), gli insegnanti possono attivare forme di didattica a distanza con gli strumenti già consolidati presso questa istituzione scolastica.
Per saperne di più, si invitano le famiglie a leggere la circolare 55 e il DPCM del 25/02/2020.

Coronavirus: avvisi

23 Feb 20 icloditerzo2013
, , ,

In data 23/02/2020 riceviamo dal Comune di Lodi il seguente avviso che a breve sarà tradotto in ordinanza.
“Considerando il repentino evolversi della situazione e le nuove indicazioni emanate attraverso il Decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, nonché l’annuncio odierno da parte di Regione Lombardia di un’ordinanza che conterrà specifici provvedimenti cautelativi, tra cui quello di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, abbiamo disposto la chiusura per sette giorni a partire da oggi degli istituti scolastici, di alcuni luoghi e servizi pubblici.”

Pertanto tutti  plessi scolastici del nostro istituto rimarranno chiusi fino a domenica 1 marzo.

Si invitano le famiglie a leggere la circolare 54 e l’ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia.

Nuove comunicazioni (26/02/2020): si allegano il DPCM 25 febbraio 2020 e la circ. 55_2019_20_ disposizioni DPCM 25_02_2020.

Cambio data dei consigli di classe di aprile

21 Feb 20 icloditerzo2013
,

Si informano le famiglie dei ragazzi delle classi terze della scuola “Don Milani” che, presa visione del calendario delle prove Invalsi, si rende necessaria la seguente variazione del calendario dei consigli di classe:
– mercoledì 22 Aprile 2020 corso F
– giovedì 23 corso E

Prove INVALSI classi terze – scuola “Don Milani”

21 Feb 20 icloditerzo2013
, , ,

Le rilevazioni, realizzate dall’INVALSI a livello nazionale, forniscono una fotografia della qualità
dell’apprendimento delle competenze di ciascun alunno.
Per gli studenti delle classi terze della scuola secondaria sostenere le prove è condizione per
l’ammissione all’esame di stato.
L’INVALSI fornirà, per ciascuno studente che avrà superato l’esame di stato, la certificazione del
livello raggiunto in italiano, matematica, inglese.
Per permettere a ciascuna classe di svolgere una prova per giornata, nelle migliori condizioni di
fruibilità delle rete e degli spazi, è stato predisposto un calendario.
Si invitano le famiglie a leggere la circolare 51.

Convocazione GLI

9 Feb 20 icloditerzo2013
, , ,

E’ convocato l’incontro del GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione) per il giorno 18 febbraio alle ore 17,00 presso i locali della scuola secondaria di primo grado “Don Milani”, in via Salvemini n. 1.
La comunicazione è rivolta a genitori, docenti e ATA che intendano partecipare ai lavori.
Scarica la convocazione.

Circolare del Ministero della Salute

8 Feb 20 icloditerzo2013
, ,

Si invitano le famiglie a leggere la circolare del Ministero della Salute, Direzione Generale della Prevenzione
Sanitaria, con la quale vengono fornite indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.
Scarica la circolare del Ministero dell’Istruzione e la circolare del Ministero della Salute.
In data 8 febbraio il Ministero della Salute ha provveduto ad aggiornare la circolare.