Archivio articoli dell'anno 2020

Buon Natale a tutti!

22 Dic 20 icloditerzo2013
, , , ,

In occasione delle prossime festività natalizie il Dirigente Scolastico, i docenti e tutto il personale dell’Istituto Comprensivo Lodi Terzo augurano agli alunni e alle loro famiglie che questo Natale possa essere per tutti un momento di serenità, di pace e di speranza.

Auguri

22 Dic 20 icloditerzo2013
,

I Fratelli Sea di Lodi Vecchio hanno preparato un allegro video di auguri per i bambini più piccoli dell’IC Lodi Terzo.
Grazie!!!

Generazioni Connesse

13 Dic 20 icloditerzo2013
, , , ,

Ultimi appuntamenti per la partecipazione al progetto di docenti, studenti e genitori.
Si invitano gli interessati ad aprire il seguente link.

Consiglio orientativo

11 Dic 20 icloditerzo2013
, , ,

Si invitano i genitori a leggere la circolare 57 avente come oggetto il Consiglio Orientativo per i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria.

Giudizi descrittivi e linee guida

11 Dic 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si trasmette a tutto il personale scolastico interessato e alle famiglie della scuola primaria la recente normativa, che ha individuato un impianto valutativo degli apprendimenti degli alunni che supera il voto numerico e introduce il giudizio descrittivo per ciascuna delle discipline previste dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo, Educazione Civica compresa.
Si invitano le famiglie a leggere la circolare 56.

Prove INVALSI 2021

10 Dic 20 icloditerzo2013
, , ,

Si invitano le famiglie degli studenti frequentanti le classi II e V della scuola primaria, III della scuola secondaria di primo grado a leggere la circolare 58.

Lezioni in presenza

28 Nov 20 icloditerzo2013
, , , ,

A partire da lunedì 30 novembre 2020 le scuole del primo ciclo torneranno a garantire la didattica in presenza a tutte le classi, ivi comprese le seconde e le terze classi della scuola secondaria di primo grado.
Per tutte le informazioni, si invitano le famiglie a scaricare la circolare 54.

Assemblea sindacale

26 Nov 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si comunica che le OOSS territoriali indicono una assemblea sindacale per il giorno 1° dicembre 2020, dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
Eventuali variazioni orarie, dettagliate per ciascuna classe, saranno comunicate tempestivamente agli alunni tramite diario.
La ripresa delle lezioni è prevista per le ore 10.45.

Assemblea sindacale

23 Nov 20 icloditerzo2013
, , , ,

Si comunica che la RSU di Istituto indice una assemblea sindacale per il giorno 4 dicembre 2020, dalle ore 8.30 alle ore 10.30.
La ripresa delle lezioni è prevista per le ore 10.45.

Scuola amica dell’UNICEF

18 Nov 20 icloditerzo2013
, , , , ,

Anche per l’anno scolastico 2020/2021 l’IC Lodi Terzo aderisce al progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza nel contesto educativo.
La Convenzione è il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo e in 31 anni è stata determinante nel migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti, ispirando i Governi ad adottare nuove leggi e stanziare nuovi fondi per favorire l’accesso dei bambini ai servizi e garantire il miglioramento delle loro condizioni di vita.