Tutti premiati!

Bravissimi!

Concorso Internazionale di Musica Città di StresaGli alunni delle classi 2^D e 3^D ad indirizzo musicale hanno partecipato venerdì 24 maggio alla XXXVII Edizione del Concorso Internazionale di Musica della Città di Stresa, sezione Scuole, classificandosi ai primi posti come orchestra e come solisti e musica da camera.
In orchestra hanno eseguito brani dalla Carmen e Farandole di George Bizet, appositamente trascritti per orchestra scolastica.
Nel repertorio solistico e cameristico gli alunni hanno spaziato tra i generi e gli autori, dal 1700 al repertorio contemporaneo, da Clementi a Liszt, da Schumann a Debussy, Joplin, Faurè e autori spagnoli, americani e sudamericani contemporanei.
È stata una bellissima esperienza, frutto di una preparazione di studio dei mesi precedenti risultata estremamente positiva, visti i risultati, e fortemente significativa dal punto di vista del “lavorare insieme in orchestra“.
Al di là dei premi, l’esibizione orchestrale ha ottenuto lunghi e calorosi applausi da parte del numeroso pubblico presente al Teatro del Palazzo dei Congressi di Stresa, sede della manifestazione.
Bravissimi, ragazzi!

[Clicca sulle immagini per ingrandirle]
foto di gruppo foto di gruppo

Ecco i risultati:

video 1 video 2 video 3 video 4 video 5 video 6 video 7 video 8 video 9

Orchestra

video 1 video 3 video 4 video 6 video 8 video 9

Non è possibile inserire commenti.