Istituto Comprensivo Lodi Terzo > Scuola primaria: didattica in vetrina

Scuola primaria: didattica in vetrina

spillobambiniAnno scolastico 2018/2019

Buon Carnevale a tutti …

… dalla scuola primaria “R. Pezzani”.

Safer Internet Day

safer internet day

Aria di Natale

Le classi prima A e prima B della scuola primaria Pezzani sono andate all’Ufficio Postale centrale di via Fascetti ad inviare le proprie letterine a Babbo Natale, insieme a una speciale per chiedere a Babbo Natale di portare a tutti i bambini del mondo un sorriso.
I bambini, in testa un cerchietto con cornina bianche e rosse, hanno presentato una lettura e canti natalizi sulle renne di Babbo Natale. Mentre le Poste continuavano a funzionare per il pubblico, i bambini sono usciti per imbucare ciascuno la propria letterina e la busta speciale. Proprio in quell’istante la postina ha ritirato le letterine per farle partire per il Polo Nord.
[Apri la galleria delle immagini]
I video

spillobambiniAnno scolastico 2017/2018

Laboratorio di robotica

I ragazzi del liceo “G. Novello” di Codogno, guidati dal prof. Capellano, hanno condotto presso l’aula STEM della scuola “Don Milani” un laboratorio di robotica per la scuola primaria.
Pubblichiamo il video:

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

laboratorio di robotica laboratorio di robotica

La presentazione delle Energiadi

presentazione delle classi seconde della scuola primaria pezzaniI bambini delle classi seconde della scuola primaria “R. Pezzani” hanno realizzato una simpatica presentazione delle Energiadi.
Vi invitiamo a guardarla.

Quest’anno vi facciamo gli auguri in CAA: apri gli auguri.

spillobambiniAnno scolastico 2016/2017

Open day all’Arcobaleno

Open day all’Ada Negri

Raccontiamo con le immagini l’open day del 28 gennaio 2017 alla scuola primaria “Ada Negri” di Cornegliano Laudense.
[Galleria fotografica]

Open day al Pezzani

Raccontiamo con un video e alcune immagini l’open day del 28 gennaio 2017 alla scuola primaria “Renzo Pezzani”.

Per non dimenticare

per non dimenticareper non dimenticareper non dimenticare
[Clicca sull’immagine per vedere l’intero lavoro]