Istituto Comprensivo Lodi Terzo > Regia di #icloditerzo.edu.it

Regia di #icloditerzo.edu.it

Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2019
Visita il nostro canale Youtube.

spillo27/09/2019: Fridays for future

SOS Clima: anche l’IC Lodi Terzo protagonista del cambiamento.

spilloBuon Carnevale a tutti!

… dalla scuola primaria “R. Pezzani”.

spilloAria di Natale

Le classi prima A e prima B della scuola primaria Pezzani sono andate all’Ufficio Postale centrale di via Fascetti ad inviare le proprie letterine a Babbo Natale, insieme a una speciale per chiedere a Babbo Natale di portare a tutti i bambini del mondo un sorriso.
I bambini, in testa un cerchietto con cornina bianche e rosse, hanno presentato una lettura e canti natalizi sulle renne di Babbo Natale.
Mentre le Poste continuavano a funzionare per il pubblico, i bambini sono usciti per imbucare ciascuno la propria letterina e la busta speciale.
Proprio in quell’istante la postina ha ritirato le letterine per farle partire per il Polo Nord.

spilloProgetto “Different yet the same”

I bambini di quinta del plesso “Arcobaleno” partiranno per MALAGA, nell’ambito del progetto Different yet the same.
Ecco come si sono preparati all’evento.

spillo 2018

L’IC Lodi Terzo ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

spilloLaboratorio di robotica

I ragazzi del liceo “G. Novello” di Codogno, guidati dal prof. Capellano, hanno condotto presso l’aula STEM della scuola “Don Milani” un laboratorio di robotica per la scuola primaria.

spilloGirls! STEM UP!

Pubblichiamo lo spot girato durante il campo estivo “Girls! STEM UP!”, organizzato dall’IC Lodi Terzo dal 28 agosto all’8 settembre 2017.
Il Corso di formazione è stato realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso “In estate si imparano le STEM”.

spilloScienza Under 18

L’11 maggio 2017, a Casalpusterlengo, si è svolta la 12esima edizione di “Scienza Under 18”.
La manifestazione, di carattere nazionale, si propone di divulgare la scienza dagli studenti agli studenti, ed è sempre una festa colorata, con grandi valori educativi e didattici.
Quest’anno gli studenti della Don Milani hanno partecipato all’evento con il progetto Scienze e robotica a 360°.

spillo 2017

Pubblichiamo il video delle attività realizzate dall’Istituto Comprensivo Lodi Terzo in occasione delle Energiadi 2017.

spilloCampionati d’istituto

Pubblichiamo il video dei Campionati d’Istituto di Atletica Leggera 2017.

spillo di MAGIA

Pubblichiamo il video del concerto “NOtTE di MAGIA” del 17 febbraio 2017.

spilloOpen day alla scuola primaria “Renzo Pezzani”

Raccontiamo con un video l’open day del 28 gennaio 2017 alla scuola primaria “Renzo Pezzani”.

spilloNatale 2016

spilloIn preparazione al Natale

[Natale 2016]

C’è solo un compito da svolgere: allestire la nostra scuola per il Natale.
Tagliare, incollare, colorare … il tuo albero … la tua porta.
Al Natale ci prepariamo così …

spilloLezione concerto

Il 2 dicembre 2016, alle ore 21, presso l’Aula Magna di via Salvemini 1, si è tenuta una lezione concerto.
Gli alunni delle classi ad indirizzo musicale hanno intrattenuto i partecipanti suonando la “Marcia alla Turca” di Mozart, “I pirati dei Caraibi”, “Mission Impossible”.
Ecco il video che racconta una parte della serata.

spilloIl mio PNSD

Video realizzato in occasione della settimana del PNSD, anno scolastico 2015-2016.

spilloSimone Nai Oleari

[3 marzo 2015]

Il campione si racconta ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria “Don Milani”.